Sabati educativi di sollievo con la Fondazione Augusta Pini

ANGSA Bologna non vuole sostituirsi alle pubbliche Istituzioni per procurare ai bambini con autismo la terapia e l’educazione alle quali hanno pieno diritto in quanto cittadini. Per
questo dialoga con la Sanità e con la Scuola per reclamare quei diritti fondamentali che talvolta a questi bambini vengono negati.

Ma le esigenze di bambini tanto problematici sono tante e di tale entità che, anche quando si ottiene dalle Istituzioni il meglio, restano sempre dei vuoti a cui le Istituzioni non danno risposta.

ANGSA Bologna ha pertanto deciso di sollevare la famiglia dall’accudimento del figlio per almeno un sabato al mese, prendendolo in carico e riempiendogli l’intera giornata di attività piacevoli e altamente educative.

Il progetto si svolge presso il centro GEA a San Lazzaro di Savena in via Emilia 32 ed è rivolto a due gruppi da 10 bambini dai 6 ai 14 anni.

Il primo sabato di ogni mese ospita il gruppo di bimbi a medio /alto funzionamento mentre nel secondo gruppo ci sono bimbi con autismo importante, disabilità intellettiva e frequenti
comportamenti problema.

Ringraziamo la Fondazione Pini che da anni ci è vicina e ha sposato la nostra causa.

Fondazione AugustaPini